Progettazione e costruzione di impianti a osmosi inversa

Tra i processi di demineralizzazione e dissalazione delle acque, quello ad osmosi inversa è uno dei più efficaci e moderni e consente di separare i sali e i contaminanti disciolti nell’acqua.
IDROS vanta una solida esperienza nella progettazione e costruzione di questa tipologia di impianti che sono dotati di membrane semipermeabili ad alto rendimento ed alto grado di separazione, operanti come setacci molecolari in grado di separare e rimuovere i vari elementi fisici ed organici ed ottenere così acqua a basso contenuto salino e bassa conducibilità elettrica.
Sfruttando il principio dell’osmosi inversa IDROS è inoltre specializzata nella progettazione e costruzione di impianti di produzione di acqua ultrapura per impieghi nel campo farmaceutico, alimentare ed elettronico.

La conduzione degli impianti ad osmosi inversa proposti da IDROS non genera acque di rifiuto inquinanti che implicano successivi trattamenti depurativi e consente così di risparmiare ulteriori costi di smaltimento. IDROS fornisce inoltre tutti i chemicals condizionanti che si utilizzano nei sistemi a membrane, con formule adatte anche all'uso alimentare e farmaceutico. I settori di applicazione in cui vengono impiegati gli impianti messi a punto da IDROS sono molteplici e comprendono:

Industria alimentare, farmaceutica, galvanica, elettronica e cosmetica​

Verniciature e cataforesi​

Centrali termiche

Potabilizzazione​

Impianti di raffreddamento e torri evaporative​

Metal plating