Impianti chimico-fisici

IDROS si propone come leader nel settore degli impianti chimico-fisici per il trattamento dell’acqua.

L’azienda ha acquisito un eccellente know how in questo settore che gli consente di affrontare le problematiche di depurazione nelle più diverse realtà industriali e trattare con ottimi risultati le acque di scarico derivanti da svariati processi produttivi e contaminate da metalli pesanti, cianuri e cromati, tensioattivi, nitriti, fosfati, olii, fotopolimeri e componenti organiche.

I NOSTRI IMPIANTI

Riduzione dei costi
di gestione

La progettazione di ogni impianto viene corredata da uno specifico programma di calcolo grazie al quale il cliente può stimare in fase iniziale il costo specifico dell’acqua depurata, con conseguente previsione ed ottimizzazione dei costi di gestione.

Grazie alla sua decennale esperienza IDROS può eseguire anche interventi di ristrutturazione o recupero di strutture esistenti che possono venire integrate su nuove parti d’impianto, con notevole risparmio da parte del cliente.

Settori di impiego
degli impianti

I settori di applicazione di questa tipologia di impianti sono molteplici e spaziano dalla produzione dei circuiti stampati ed industria elettronica alle cromature, zincature, verniciature, cataforesi, lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali di metalli.

La scelta customizzata del processo chimico-fisico, le caratteristiche costruttive ad hoc dell’impianto, la selezione dei materiali e gli accorgimenti tecnici applicati sui componenti e sul software di controllo assicurano eccellenti risultati depurativi per ogni specifica esigenza.